Premio Speciale Anna Frank per i diritti dell’uomo all’associazione Autilia Volpe

Premio Speciale Anna Frank per i diritti dell’uomo all’associazione Autilia Volpe

Share this content:

Poche righe non possono raccontare 25 anni di un vissuto, come quello dell’Ass.ne Autilia Volpe; un’avventura bella e complessa allo stesso tempo, che ha costituito per Montella un bell’esempio di antesignano impegno e vera dedizione verso i più svantaggiati.
Ma l’eco di questo impegno, così rappresentativo per il contributo reso alle famiglie nel prendersi cura di ragazzi diversamente abili, è stato colto da una importante Accademia Culturale: “Italia in Arte nel Mondo”, che si occupa di individuare Istituzioni, Associazioni o Persone che si siano particolarmente distinte in ambito sociale, tanto da includerlo nella Cerimonia di Premiazione tenutasi a Lecce il 17 dicembre 2015.
E nella splendida cornice del Teatro Paisiello, alla presenza di Autorità e Artisti vari tra cui l’artista montellese Carla Di Lascio, è stato conferito all’Associazione Autilia Volpe, rappresentata dalla Presidente, il “Premio Speciale per i Diritti dell’Uomo 2015” intitolato ad “Anna Frank”.
Se poche righe non possono esprimere tutta la fatica, i disappunti, le emozioni, i traguardi, etc…un Premio così importante anche a livello internazionale suggella l’impegno gratuito di tutte le persone che hanno contribuito a questa avventura chiamata “ Associazione Pro –Disabili Autilia A. Volpe”. Grazie all’Accademia Italia in Arte nel Mondo.

I commenti sono chiusi.